Canto Armonico – Overtones Singsing

Cambierà per sempre il tuo modo di ascoltare,
il tuo udito si affinerà,
le tue orecchie si apriranno a un nuovo mondo di percezioni…

Il Canto Armonico è una tecnica di canto affascinante ed è molto efficace per condurci facilmente in stati meditativi, per stimolare il cervello, per aiutarci a trovare salute, armonia ed equilibrio.

canto armonico

Questa tecnica, finalmente riscoperta, studiata e praticata anche del mondo occidentale, esiste da quando c’è l’uomo, è stata usata da sempre da tutte le civiltà come strumento sacro e può diventare un mezzo potente di autoguarigione.

In questo breve incontro verranno date le basi per poter iniziare a praticare il canto armonico e a sviluppare questa capacità che è strettamente collegata all’orecchio, ampliando così la nostra capacità di ascoltare i suoni.

Il canto con gli armonici non lascia mai indifferenti, sembra anzi avviare un processo di purificazione profonda. L’attivazione di queste frequenze acute permette inoltre una “ricarica” della corteccia cerebrale (che si nutre per il 95% di questi stimoli sonori), prevenendo così stress, ansia, fatica.  Questi suoni via via più sottili, ricaricano la corteccia cerebrale, attivano la coscienza corporea e tutto il sistema nervoso. si scopre così che il campo uditivo non ha limiti e a un certo punto l’ascolto diventa così sottile da diventare pensiero, intenzione, intuizione.

Sabato 24 novembre al centro Prisma e Salute di Dro (TN) – LOCANDINA CANTO ARMONICO

Il corso di Canto Armonico e il Bagno di Gong sono tenuti da Nicola Renica!

Per iscrizioni e informazioni sul luogo. Anna 347 0368504, email tupuoi@live.com

Per ulteriori informazioni sul canto armonico e per ulteriori date sui seminari di canto armonico:

www.sonosuono.it

 info@sonosuono.it – cell: 328 9686808 (dopo le 16)

Share this:
Share this page via Email Share this page via Facebook Share this page via Twitter